Rosario POLIZZI - Vice Presidente - Delega SANITA' e UNIVERSITA' Nato a Crotone il 12 aprile 1944.
Laureato nel 1970 e specializzato in Chirurgia Generale nel 1975 con lode presso l'Università di Bari. Assistente di ruolo dal 1974 ha effettuato le lezioni di Chirurgia generale
Nel 1979 ha frequentato per due mesi il st.Mark's Hospital di Londra.
Nel 1984 ha frequentato per due mesi lo Sloan Kettering Memorial Hospital di New York
Nel 1984 ha vinto il concorso di idoneità a Professore Associato.
Nel 1985 la Facoltà, all'unanimità, lo ha chiamato alla direzione della Cattedra di Chirurgia generale.
Dal 1994 ha svolto le funzioni di Direttore della Divisione di Chirurgia Generale.
Dal 1995 Assessore Regionale all'Università,alla Formazione Professionale,Formazione d'eccellenza,Pubblica Istruzione.Diritto allo Studio, Lavoro,Cooperazione,Emigrazione,Immigrazione.
Dal 1996 Deputato al Parlamento fino al maggio 2001,Componente della Commisione Lavoro della Camera.(capogruppo AN)
Gennaio 2003 delegato del Rettore per le Convenzioni con le Università dei Paesi dell’Est-Europa.
Luglio 2004 nominato componente, come esperto, del Consiglio Superiore di Sanità.
Luglio 2005 nominato dal Ministro Storace Commissario Straordinario dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Specializzato in Oncologia di Bari.
Marzo 2006 nominato dal Ministro della Salute ad interim Berlusconi Direttore Scientifico dell’Istituto Tumori-IRCCS “Giovanni Paolo II”.
Novembre 2006-Giugno2007-Direttore Sanitario Aziendale dell’Istituto Tumori-IRCCS “Giovanni Paolo II-
Marzo 2014 Presidente del Consiglio di corso di Laurea Magistrale in Medicina

Prof. Rosario Antonio Polizzi MD
past-President of the Degree Course in Medicine
Department of Biomedical Sciences and Human Oncology -
(department of surgery)
School of Medicine University of Bari
70124 Bari -(Italy)-Policlinico, P.zzale G. Cesare, 11
tel.+390805592128: fax.:+390802221140
second private mail address: rospoli@libero.it
Rocco MONACO - Consigliere - Dipartimento TELECOMUNICAZIONI “Utelit consum" è un'associazione di utenti radiotelevisivi e consumatori fondata nel 1999 con l'obiettivo di consentire ai radio-teleutenti e consumatori di partecipare attivamente allo sviluppo e all'evoluzione del sistema radiotelevisivo secondo il metodo della partecipazione democratica ed ai fini di una piena realizzazione del pluralismo. Estranea a schieramenti politici, Utelit rappresenta i suoi iscritti nelle sedi istituzionali e opera in tutto il territorio dell'Unione Europea per informare, assistere, tutelare, difendere i diritti e gli interessi dei consumatori. L'associazione conta, oggi, circa 40 mila iscritti e ha già presentato la pratica di riconoscimento per l'iscrizione al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti ed è presente, attraverso le sue sedi legali, in 15 Regioni. Rocco Monaco, suo fondatore, dopo importanti collaborazioni con emittenti nazionali sin dal 1980 (fra cui il gruppo Fininvest, Retecapri e Video M Italia), è, attualmente, componente del "Dipartimento per l'Informazione e l' Editoria" della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della "Commissione per la Tutela dei Minori" presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Fra gli importanti accordi sottoscritti da Utelit è da sottolineare quello con "Assocral", una convenzione di partenariato per la salvaguardia dei diritti dei cittadini utenti e consumatori. Ad oggi, l'associazione è impegnata, insieme alla "Noiconsut", federata di Utelit, nella realizzazione di 500 point del Cittadino Consumatore all'interno dei vari Comuni sul territorio nazionale.
Michele PEPE - Consigliere - Dipartimento ALIMENTAZIONE e AGRICOLTURA Michele Pepe giovane p. avvocato, ho 35 anni vivo a Mugnano del Cardinale provincia di Avellino, Via Roma n.253 sono nato il 19/06/1981, mi sono laureato in Giurisprudenza a Napoli con votazione 102/110 con una tesi sperimentale sulle Coppie di Fatto e le Unioni Civili, sono da sempre impegnato nel sociale ricopro attualmente il ruolo di Presidente della Consulta delle Associazioni del mio territorio, collaboro attualmente in un grande Studio Legale ovvero lo studio ” TROTTA”, mi occupo del ramo civile ed amministrativo svolgendo pratiche di ogni genere. Sono attualmente membro della commissione ambientale del mio paese ed infatti seguo tutto ciò che e’ inerente la recente legge sulla salvaguardia ambientale e i criteri di valutazione oggettivi per le costruzioni che siano modificative del territorio. Attualmente da tre mesi sono consulente legale di una multinazionale Miss Naikè con sede in Domicella (NA), tale azienda e’ leader nel settore dell’ import export di abbigliamento femminile, infatti comprano la materia prima ovvero il tessuto per poi ricavarne un prodotto finito. Sono altresì consulente legale della Buonaiuto Costruzioni s.r.l. Sono socio dell’ ENPA, Ente Nazionale Protezione Animale, sono membro del direttivo del Centro Studi ARCA, attualmente sono segretario provinciale del club Angels off Road. Ho svolto numerosi progetti uno dei quali e’ stato la realizzazione del Campus Estivo Isola Felice, ovvero un campo estivo a titolo gratuito per i bambini del mio territorio, tale progetto fù premiato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali. All’ interno dell’ associazione ACUE faccio parte della commissione Alimentazione Ambiente e Sanità, mettendo a vostra disposizione le mie conoscenze passo a porgere distinti saluti.
p. Avv Michele Pepe
Via Roma n. 253 cell: 3421900710- cap: 83027 Mugnano Del Cardinale ( AV)
e-mail: pepemichele1981@libero.it
Leonardo RAGUSO - Consigliere - Dipartimento COMMERCIO e ARTIGIANATO Leonardo Raguso, originario di Martina Franca.
La mia partecipazione attiva all’associazione ACUE è mirata a promuovere ed affermare il Made in Italy nel Mondo. Metterò a disposizione la mia esperienza trentennale nel settore della moda maschile al fine di trasmettere e allo stesso tempo preservare un patrimonio culturale dal valore inestimabile: l’esperienza tessile del Sud Italia.
Nello spirito comune che si prefigge tale associazione, il mio bagaglio di esperienze personali, messo a disposizione della stessa, sarà tra i “know how” vincenti che daranno auge alle iniziative di elevato spicco tra quelle promosse dall’associazione ACUE.
La mia azienda, nonostante il periodo difficile che ha attraversato e attraversa tutt’ora l’intero settore tessile, non ha ceduto alla tentazione di produrre in Cina, o in altri paesi con manodopera a basso costo, compromettendone la qualità.
Il mio lavoro è mirato alla continua ricerca del “bello”. L’eleganza, la ricercatezza, e la sartorialità sono elementi imprescindibili in ogni capo che produco.
Il mio marchio “Gian Riccardo Raguso”, dedicato a mio figlio, è contraddistinto da uno stile sempre di tendenza, adattabile a tutte le vestibilità: dalla più giovanile e modaiola alla più classica e confortevole. Ma non solo, oltre alle linee casual e classica da giorno, il nostro fiore all’occhiello è la linea cerimonia contraddistinta da dettagli originali e sofisticati allo stesso tempo e dalla ricercatezza dei tessuti. L’esperienza maturata negli anni, ha fatto sì che la mia azienda sia diventata un punto di rifermento per l’abito sartoriale su misura.
Sono molto onorato di far parte dell’associazione ACUE in quanto i valori e gli obiettivi della stessa mi rispecchiano totalmente.
Rosaria CATALETTO . Consigliere - Dipartimento DISAGIO MINORILE Termina gli studi accademici, nel 1994, presso la Sapienza di Roma, Facolta di Psicologia.
Da qui inizia il suo percorso come psicologa, presso le scuole, primarie e medio inferiori, dove acquisisce una notevole esperienza nel campo delle dinamiche infantili ed adolescenziali.
Affronta in questo ambiente le dinamiche legate al bullismo.
In questi anni, consegue un primo perfezionaamento, post universitario, tenuto presso La Sapienza di Roma, " Famiglie multiproblematiche e minori deviati", con la Malagoli-Togliatti
Completa la specializzazione in Psicoterapia sistemico relazionale, presso la scuola di Andolfi A.P.R di Roma, nel 2000 a cui fanno seguito altri perfezionamenti, della durata semestrale, presso la Seconda Università di Napoli
Nel 1999 in Psicologia giuridica,
Nel 2001 Scienze sociali e penitenziarie
Dal 2002 al 2007, tiene il coordinamento del progetto Angeli, occupandosi di donne in difficoltà e minori a rischio.
Nel 2003 si perfeziona come testista
Da qui, nasce il suo interesse per la psicologia giuridica, iscrivendosi all'albo degli CTU, presso il Tribunale di Napoli, sede, dove a tutt'oggi, esplica tale ruolo.
Nel 2006 inizia il primo master di II livello, ufficilamente riconosciuto, in scienze criminilogiche, e nel 2008 le viene conferito il titolo di Criminologa.
Dal 2007 ad oggi.
Ha lavorato presso l'ex OPG di Napoli, Sant'Eframo, sotto la direzione del dr Salvatore De Feo, per circa quattro anni, seguendo l'esperienza anche quando L'OPG fu trasferito, presso il Carcere di Secondigliano.
In seguito, ha ricevuto incarichi annuali, dal ministero di giustizia, presso lo stesso carcere di Secondigliano, Benevento, Napoli, Pozzuoli.
Ha avuto incarichi per circa quattro anni, presso l'UEPE di Napoli, arricchendo ancora di più la sua esperienza con la popolazione detenuta, sia " dentro che fuori", dal carcere.
Il suo ultimo incarico Casa Circondariale di Pozzuoli, tutt'ora in essere, la pone in contatto continuo, con l'universo femminile, con le debolezze e i bisogni delle donne.
Nel privato svolge l'attività di psicoterapeuta, proiettando il suo interesse, sempre verso le fasce deboli, donne e minori.